CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

Premesso che uma.it e’ un sito gestito da: MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701

Con il Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002, in Italia viene recepita la direttiva CE n. 44 del Parlamento Europeo e del Consiglio, datata 25 maggio 1999 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee il 7 luglio 1999, L 171/12.In esso vengono distinte due forme di garanzia: garanzia commerciale e garanzia legale

Garanzia Commerciale

Garanzia Legale

Cosa tutela?

Il buon funzionamento del bene.

Cosa tutela?

Difetti di conformità che siano presenti già al momento della fabbricazione.

Chi può usufruirne?

Tutti i componenti della catena distributiva.

Chi può usufruirne?

Solo il cliente finale.

Entro quando presentare il reclamo?

Entro 7 giorni solari dalla ricezione degli articoli.

Entro quando presentare il reclamo?

Entro 10 giorni solari dalla ricezione degli articoli.

Quanto dura?

La durata decorre dalla data di acquisto presso MCVEL Technology S.r.l. a socio unico:  12 mesi per gli articoli;

6 mesi per gli accessori (quali batterie, caricatori, auricolari, telecomandi, cavi e cordoni di connessione, connettori).

Quanto dura?

24 mesi dalla data d’acquisto. (Per maggiori informazioni clicca qui)

Termini di Garanzia e Condizioni Generali

1. Le prestazioni eseguite in garanzia non prolungano in alcun modo il periodo di durata della garanzia del bene per il quale continuerà a far fede unicamente la data di fatturazione;
2.La garanzia dei prodotti e dei ricondizionati è quella di legge con decorrenza dalla data di acquisto;
3. MCVEL Technology S.r.l. a socio unico non risponderà in alcun caso di eventuali danni dovuti ad interruzioni di funzionamento, perdite di guadagno, perdite di dati e sicurezza cagionati dal cattivo funzionamento dei beni di propria fornitura; tali aspetti sono e resteranno interamente a carico del cliente; Prima di procedere alla spedizione MCVEL Technology S.r.l. a socio unico di qualsiasi bene in garanzia che presenti un qualunque malfunzionamento o difetto di conformità il cliente dovrà preventivamente aver ottenuto un numero RMA;
4. Prodotti inviati presso a MCVEL Technology S.r.l. a socio unico che non abbiano preventivamente ottenuto un numero RMA saranno rispediti al mittente senza preavviso e con spese di spedizione a carico del destinatario;
5. Il reclamo sarà ritenuto valido se pervenuto entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto via e-mail a uma@uma.it e MCVEL Technology S.r.l. a socio unico risponderà solo nel caso in cui il bene presenti:

  1. Difetti e/o Non conformità* che risultino evidenti nel suo normale impiego.
  2. Materiali e/o lavorazioni difettose* per i quali si possa ragionevolmente escludere un incauto intervento da parte di terzi in fase di post vendita.

6. MCVEL Technology S.r.l. a socio unico riterrà decaduta ogni garanzia per prodotti che risultino:

  1. Non fatturati da MCVEL Technology S.r.l. a socio unico;
  2. Fuori termine per la richiesta dell’ applicazione della garanzia (fa fede la data di fattura;
  3. Uso improprio o scorretto utilizzo;
  4. Danneggiati da cadute, sovratensioni, sovracorrenti, infiltrazioni di liquidi, etc;
  5. In caso di manomissione o danneggiamento dei sigilli di garanzia;
  6. Rivenduto a terze parti;
  7. Fuori garanzia; 

7. MCVEL Technology S.r.l. a socio unico si riserva la facoltà di rifiutare, sulla base dei presenti termini, e/o rispedire con spese a carico del mittente uno o più beni per i quale il cliente

abbia ottenuto un numero di RMA.
8. Per richiedere un RMA e per le procedure di rientro del bene oggetto di garanzia invitiamo a visitare la pagina “come richiedere un Reso RMA” cliccando qui.
9. Qualsiasi controversia relativa alla interpretazione e/o all’esecuzione del contratto di compravendita e/o al trattamento dei dati dell’utente registrato e/o comunque connessa ad esse sarà attribuita al Foro competente di Milano. L’utente con la registrazione sul sito approva la presente clausola di competenza.

Garanzia Italia e Garanzia Europa: differenze

Garanzia Europa

Garanzia Italia

Tempi di gestione:

mediamente la riconsegna varia da un minimo di 7 giorni a un massimo di 30 giorni.

Tempi di gestione:

mediamente la riconsegna varia da un minimo di 1 a un massimo di 15 giorni.

Manuali d’uso:

la documentazione cartacea o elettronica è multilingua (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo).

Manuali d’uso:

la documentazione cartacea o elettronica è sempre in italiano.

Per telefonia:

potrà capitare di ricevere telefoni con caricabatteria non italiano. L’apparecchio che acquisterà sarà comunque dotato di consono adattatore.

Per la telefonia:

riceverà sempre telefoni con prese italiane.

Assistenza:

potrà recarsi direttamente nei centri assistenza del produttore.

Se dovesse avere problemi a reperire il centro di assistenza opportuno potrà rivolgersi a MCVEL Technology S.r.l. a socio unico. Le forniremo tutte le informazioni necessarie.

Assistenza:

potrà recarsi direttamente nei centri assistenza del produttore.

Se dovesse avere problemi a reperire il centro di assistenza opportuno potrà rivolgerti a MCVEL Technology S.r.l. a socio unico. Le forniremo tutte le informazioni necessarie.

Durata della Garanzia:

salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi (legale) 12 mesi (commerciale).

Durata della Garanzia:

salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi (legale) 12 mesi (commerciale).