CUSTOMER CARE
In caso di articolo rotto (A) e/o non funzionante (B) bisogna presentare richiesta di gestione mediante RMA al massimo entro 7gg complessivi dalla data di ricezione merce secondo le seguenti indicazioni:
-A) Regolamento per la gestione di articolo consegnato a mezzo corriere danneggiato e/o rotto:
in ipotesi consegna da parte del corriere di articolo danneggiato e/o rotto (valido per l’ipotesi di consegna a destino tramite corriere), il cliente sarà tenuto ad apporre specifica e chiara riserva in bolla. È infatti obbligo del cliente provvedere alla apertura del collo al momento dello scarico da parte del corriere, avendo cura di apporre specifica riserva in bolla. La consegna di merce tramite corriere è disciplinata dall’art. 1510 c.c. (vendita con spedizione), per cui la MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701 è liberata dall’obbligo di consegna della merce all’acquirente con la consegna del collo al corriere. Dal momento della consegna al corriere e poi con lo scarico a destino del cliente, quest’ultimo è surrogato nei diritti spettanti in origine al mittente, con conseguente onere per il cliente-destinatario di verificare l’integrità dei colli e dei relativi contenuti al momento dello scarico, al fine di apporre tempestiva ed immediata riserva in bolla (POD o DDT). In mancanza di tempestiva e specifica riserva, il cliente decade dal diritto alla garanzia, con conseguente impossibilità di gestione del reclamo, per operatività di consegna di prodotto integro.
Al fine di consentire una trasparente ed immediata gestione del reclamo, la MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701 invita i propri cliente a seguire la seguente check-list:
-1) apporre immediata e specifica riserva allo scarico della merce, effettuando dossier fotografico;
-2) compilare il modulo RMA inserendo:
– n° fattura;
– codice articolo;
– copia del pod;
– foto su tutti i lati della confezione esterna;
– foto del prodotto danneggiato;
-3) inviare tempestivamente e comunque entro e non oltre il termine di giorni otto decorrenti dalla consegna, a pena di decadenza dalla garanzia, il modulo RMA, con gli allegati predetti, all’indirizzo mail:
uma@uma.it;
-4) non appena ultimata la verifica interna e una volta verificato l’espletamento di tutti gli adempimenti prescritti a pena di decadenza, il cliente sarà autorizzato a mezzo mail al rientro della merce con spese a carico del cliente stesso.
-5) all’arrivo della merce presso i magazzini MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701, verificata la assenza di anomalie (es. sostituzione prodotto, ecc.), Uma provvederà ad emettere nota di credito. Il materiale rimborso sarà eseguito entro il termine di mesi quattro decorrenti dalla emissione della nota credito. Alternativamente il cliente potrà richiedere la sostituzione con altro prodotto della stessa marca e della stessa tipologia del prodotto risultato danneggiato, oppure il cliente potrà richiedere l’applicazione di compensazione, laddove esistenti ulteriori acquisti non saldati.
N.B. La procedura di rientro di prodotti danneggiati o rotti è applicabile solo all’ipotesi di consegna a mezzo corriere, non essendo applicabile alla diversa ipotesi di vendita con ritiro del prodotto al banco del magazzino o in logistica, ricorrendo in tale ipotesi specifica obbligazione del cliente di verifica del prodotto al momento del ritiro al banco. Il ritiro dal magazzino o logistica del prodotto senza riserva o senza contestazione equivale a ritiro di merce integra.
Per ogni dubbio e/o esigenza di chiarimento, il cliente potrà contattare i consulenti commerciali MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701 per il tramite della seguente email: uma@uma.it per le consegne tramite corriere, invita i propri clienti a prendere adeguate completa visione degli articoli 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificato dall’art. 10 D. Lgs n. 286/2005 (istituente conseguente previsione del limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari ad un euro per kg di peso lordo della merce perduta o avariata. Detto limite, per espressa e concorde volontà delle parti, si applicherà non solo alle ipotesi di perdita e avaria della merce, ma anche a tutti gli altri casi che investono direttamente o indirettamente la responsabilità del Vettore. In assenza di mandato assicurativo per copertura di tutti i rischi, in funzione o meno di assicurazione in proprio del committente, questi si impegna a garantire la non rivalsa sul Vettore per importi eccedenti il limite risarcitorio stabilito dal D. Lgs n. 286/2005 e dal regime C.M.R. o Convenzione di Varsavia, a seconda delle legge applicabile. Sia per l’applicazione degli obblighi di legge sia in presenza di mandato assicurativo, il vettore è tenuto a considerare solo le riserve certe esposte nella lettera di vettura, ed è quindi esonerato da ogni responsabilità in presenza di riserve generiche.
-B) Regolamento per la gestione di articolo consegnato non funzionante: valido sia per spedizioni che per ritiro in magazzino.
In ipotesi di consegna al banco o mediante corriere di prodotto non funzionante per sussistenza di un difetto di fabbricazione, non dipendente da manomissione o da colpevole danneggiamento per fatto o comunque per condotta del cliente, così come in ipotesi di consegna di prodotto che dovesse risultare non conforme, il cliente sarà tenuto, entro il termine di giorni otto dalla consegna o dal ritiro del prodotto, a seguire e completare la seguente check list:
-1) Compilare il modulo modulo RMA seguendo le istruzioni riportate sotto.
Istruzioni compilazione di un reso (RMA):
a.Scarica il modulo RMA (in formato microsoft excel);
b. Aprire il file Excel, compilandolo in ogni sua parte, avendo cura di inserire:
– Nome Cognome e/o denominazione società,
– Codice fiscale e Partita IVA,
– Indirizzo,
– Contatti telefonici e email,
– Data di richiesta
– Modalità di consegna prodotto con indicazione della tipologia di spedizione preferita,
– Codice articolo,
– Descrizione articolo,
– Quantità per cui si richiede il reso,
– Imei/seriale,
– Numero di fattura,
– Data della fattura,
– Data della consegna
– Prezzo presente in fattura
– Descrizione del difetto in maniera chiara e dettagliata.
Si ricorda che: Senza queste precise indicazioni la tua richiesta sarà nulla.
-2) Inviare mail all’indirizzo: uma@uma.it, descrivendo il mancato funzionamento riscontrato.
Attendere quindi mail di autorizzazione al rientro del prodotto;
-3) Entro 24/48H dalla spedizione del modulo, il cliente riceverà il numero di Autorizzazione al Reso (RMA) che dovrà essere apposto in modo leggibile sul collo di rientro. La restituzione di prodotto differente rispetto al prodotto indicato in RMA, darà luogo a respingimento del prodotto, con sua restituzione a spese del cliente a mezzo corriere.
-4) Entro il termine di giorni sette decorrenti dalla ricezione della mail contenente il numero di Autorizzazione il cliente dovrà spedire il collo sigillato e munito dei seguenti allegati:
– Documento di trasporto;
– Copia RMA;
– Copia fattura di acquisto.
La mancata spedizione del prodotto entro il termine perentorio di giorni sette dalla autorizzazione, costituirà rinuncia alla garanzia e/o al reso.
In fase di rientro, il cliente potrà utilizzare qualsiasi corriere. In ogni caso, però, la spedizione dovrà essere indirizzata aMCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701 con indirizzo di spedizione nella logistica indicata nella conferma via email.
Non avranno diritto alla garanzia i prodotti che risultino:
– non fatturati da MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701;
– fuori termine per la richiesta dell’ applicazione della garanzia (fa fede la data di fattura);
– uso improprio o scorretto utilizzo;
– danneggiati da cadute, sovratensioni, sovracorrenti, infiltrazioni di liquidi, o anche manomessi o danneggiati nei punti di apposizione dei sigilli di garanzia;
– già rivenduto a terzi;
– decaduti dalla garanzia per decorrenza del termine di legge.
MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701 si riserva la facoltà di rifiutare e/o rispedire con spese a carico del mittente uno o più beni per i quale il cliente abbia ottenuto un numero di RMA sulla base dei presenti termini.
Per ciascun articolo risultato funzionante dopo il test di collaudo sarà:
- addebitato il costo di € 19 quale parziale copertura dei costi di gestione e di ricerca del difetto descritto;
- rispedite al mittente con liberazione di MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701 di ogni responsabilità ai sensi dell’art. 1510 cc.
Tempi di gestione dei resi:
Saranno valutati per singolo caso.