CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA
Premesso che uma.it e’ un sito gestito da: MCVEL Technology S.r.l. a socio unico- Sede Legale: Via G. Prina 15, 20154 Milano (MI) Italy – P.IVA IT10520070961 – REA: MI 2537701
Con il Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002, in Italia viene recepita la direttiva CE n. 44 del Parlamento Europeo e del Consiglio, datata 25 maggio 1999 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee il 7 luglio 1999, L 171/12.In esso vengono distinte due forme di garanzia: garanzia commerciale e garanzia legale
Garanzia Commerciale |
Garanzia Legale |
Cosa tutela? Il buon funzionamento del bene. |
Cosa tutela? Difetti di conformità che siano presenti già al momento della fabbricazione. |
Chi può usufruirne? Tutti i componenti della catena distributiva. |
Chi può usufruirne? Solo il cliente finale. |
Entro quando presentare il reclamo? Entro 7 giorni solari dalla ricezione degli articoli. |
Entro quando presentare il reclamo? Entro 10 giorni solari dalla ricezione degli articoli. |
Quanto dura? La durata decorre dalla data di acquisto presso MCVEL Technology S.r.l. a socio unico: 12 mesi per gli articoli; 6 mesi per gli accessori (quali batterie, caricatori, auricolari, telecomandi, cavi e cordoni di connessione, connettori). |
Quanto dura? 24 mesi dalla data d’acquisto. (Per maggiori informazioni clicca qui) |
Termini di Garanzia e Condizioni Generali
1. Le prestazioni eseguite in garanzia non prolungano in alcun modo il periodo di durata della garanzia del bene per il quale continuerà a far fede unicamente la data di fatturazione;
2.La garanzia dei prodotti e dei ricondizionati è quella di legge con decorrenza dalla data di acquisto;
3. MCVEL Technology S.r.l. a socio unico non risponderà in alcun caso di eventuali danni dovuti ad interruzioni di funzionamento, perdite di guadagno, perdite di dati e sicurezza cagionati dal cattivo funzionamento dei beni di propria fornitura; tali aspetti sono e resteranno interamente a carico del cliente; Prima di procedere alla spedizione MCVEL Technology S.r.l. a socio unico di qualsiasi bene in garanzia che presenti un qualunque malfunzionamento o difetto di conformità il cliente dovrà preventivamente aver ottenuto un numero RMA;
4. Prodotti inviati presso a MCVEL Technology S.r.l. a socio unico che non abbiano preventivamente ottenuto un numero RMA saranno rispediti al mittente senza preavviso e con spese di spedizione a carico del destinatario;
5. Il reclamo sarà ritenuto valido se pervenuto entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto via e-mail a uma@uma.it e MCVEL Technology S.r.l. a socio unico risponderà solo nel caso in cui il bene presenti:
- Difetti e/o Non conformità* che risultino evidenti nel suo normale impiego.
- Materiali e/o lavorazioni difettose* per i quali si possa ragionevolmente escludere un incauto intervento da parte di terzi in fase di post vendita.
6. MCVEL Technology S.r.l. a socio unico riterrà decaduta ogni garanzia per prodotti che risultino:
- Non fatturati da MCVEL Technology S.r.l. a socio unico;
- Fuori termine per la richiesta dell’ applicazione della garanzia (fa fede la data di fattura;
- Uso improprio o scorretto utilizzo;
- Danneggiati da cadute, sovratensioni, sovracorrenti, infiltrazioni di liquidi, etc;
- In caso di manomissione o danneggiamento dei sigilli di garanzia;
- Rivenduto a terze parti;
- Fuori garanzia;
7. MCVEL Technology S.r.l. a socio unico si riserva la facoltà di rifiutare, sulla base dei presenti termini, e/o rispedire con spese a carico del mittente uno o più beni per i quale il cliente
abbia ottenuto un numero di RMA.
8. Per richiedere un RMA e per le procedure di rientro del bene oggetto di garanzia invitiamo a visitare la pagina “come richiedere un Reso RMA” cliccando qui.
9. Qualsiasi controversia relativa alla interpretazione e/o all’esecuzione del contratto di compravendita e/o al trattamento dei dati dell’utente registrato e/o comunque connessa ad esse sarà attribuita al Foro competente di Milano. L’utente con la registrazione sul sito approva la presente clausola di competenza.
Garanzia Italia e Garanzia Europa: differenze
Garanzia Europa |
Garanzia Italia |
Tempi di gestione: mediamente la riconsegna varia da un minimo di 7 giorni a un massimo di 30 giorni. |
Tempi di gestione: mediamente la riconsegna varia da un minimo di 1 a un massimo di 15 giorni. |
Manuali d’uso: la documentazione cartacea o elettronica è multilingua (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo). |
Manuali d’uso: la documentazione cartacea o elettronica è sempre in italiano. |
Per telefonia: potrà capitare di ricevere telefoni con caricabatteria non italiano. L’apparecchio che acquisterà sarà comunque dotato di consono adattatore. |
Per la telefonia: riceverà sempre telefoni con prese italiane. |
Assistenza: potrà recarsi direttamente nei centri assistenza del produttore. Se dovesse avere problemi a reperire il centro di assistenza opportuno potrà rivolgersi a MCVEL Technology S.r.l. a socio unico. Le forniremo tutte le informazioni necessarie. |
Assistenza: potrà recarsi direttamente nei centri assistenza del produttore. Se dovesse avere problemi a reperire il centro di assistenza opportuno potrà rivolgerti a MCVEL Technology S.r.l. a socio unico. Le forniremo tutte le informazioni necessarie. |
Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi (legale) 12 mesi (commerciale). |
Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi (legale) 12 mesi (commerciale). |